Switch to English
Technical Data
 

Saldatrici automatiche industriali destinate alla perfetta saldatura, mediante impulso di calore, di film in polietilene o altri materiali termoplastici.

Le macchine della serie UNINOVAR APT permettono la realizzazione di sacchi, coperture o cappucci in polietilene o altri materiali termoplastici, atti a coprire o sigillare materiali o macchinari, proteggendoli dalla polvere o da altri agenti aggressivi. La larghezza di saldatura massima disponibile è variabile a seconda del modello (150cm, 200cm, 250cm, 300cm).

Grazie alle loro caratteristiche, le UNINOVAR APT permettono una saldatura perfetta e duratura.

Il processo di saldatura è a doppia barra saldante (inferiore/superiore), ad impulso di calore regolabile elettronicamente in funzione del tipo e dello spessore del materiale. La morsa saldante è azionata pneumaticamente con controllo elettronico del tempo di raffreddamento.

La versione UNINOVAR APT-TS è dotata un cursore di taglio ad azionamento manuale che permette il suo utilizzo anche per la realizzazione di sacchi, coperture o cappucci in polietilene o altri materiali termoplastici partendo da semilavorati tubolari.

Caratteristiche della UNI-NOVAR APT

Le macchine devono essere accostate ad un tavolo o un piano di lavoro di altezza standard 90cm (a richiesta sono disponibili altezze differenti) dove verranno appoggiati i fogli termoplastici.